FONDAZIONE IRCCS
ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI - MILANO |
ADSINT - Associazione Donatori Sangue Istituto Nazionale Tumori - Onlus |
Dalla solidarietà alla buona abitudine
Anch'io come Voi sono un Donatore.
La donazione di sangue è considerata un atto di elevato valore morale che rende degno di rispetto chi la pratica. Il dono rimane legato ad un sentimento, ad uno slancio, ad una generosità del tutto individuale: questo semplice gesto significa spesso donare una speranza di vita.
L’aumento delle patologie croniche e delle malattie tumorali, fortunatamente oggi aggredibili e curabili, unitamente all’aumento dell’età media e delle potenzialità chirurgiche nonché dell’attività di trapianto, continueranno ad accrescere inevitabilmente il fabbisogno di sangue che quindi rimane un problema non ancora risolto.
Anche il nostro Istituto non fa eccezione: abbiamo bisogno di incrementare il numero dei nostri donatori per soddisfare le necessità dei nostri pazienti.
Noi crediamo che anche tu saprai risponderci al meglio assumendoti in prima persona da un lato un dovere sociale e dall’altro contribuendo a estendere sempre più la cultura della solidarietà reciproca: ognuno in qualsiasi giorno o età dovrà poter godere della garanzia di cure che necessitino di trasfusioni di sangue.
Donarlo ti permetterà inoltre di avere in cambio un regalo preziosissimo: il controllo periodico e gratuito del tuo stato di salute per essere sempre in forma. Un regalo che non ha prezzo.
Contiamo su di te. Ti aspettiamo.
Centro Trasfusionale (Donatori)
Istituto Nazionale Tumori – Via Venezian, 1 - Milano (zona Città Studi)
Per informazioni:
Tel. Segreteria 02 23902885 --- E- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. Associazione Donatori 02 23903172 --- E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.