Il Bisogno dell'essere umano come entità intelligente, è di poter esprimere le proprie emozioni e sentimenti, nello stesso tempo è il nostro Essere che richiede il bisogno di esprimersi con il mondo esterno, quindi fare sport; attivare il nostro sistema ad un lavoro equilibrato e costante. Si tenga presente che la continua pratica, attiva e sviluppa nell'individuo una serie di distretti e sistemi, sia muscolare che sanguigno, che normalmente non sarebbero stimolati.
- Educare i bambini del Mondo ai valori della Libertà, Dignità e Umanità per orientare i loro comportamenti alla cooperazione, al rispetto dell'identità culturale ed all'accettazione del Sé e degli Altri.
- Vivere la Libertà come un dovere verso se stessi.
- Comportarsi con Dignità per rispetto dei diritti degli Altri.
- Testimoniare l'Umanità per condividere in armonia i doni ricevuti e tramandarli alle nuove generazioni.
- Valorizzare i contenuti educativi dello Sport ed in particolare dell'universo arti marziali, discipline di combattimento e discipline orientali coinvolgendo il Sistema Scuola-Famiglia-Sport-Istituzioni.
- Promuovere in contesto ludico, lo scambio dell'esperienza educativa fisica, morale ed intellettuale, maturata dai bambini, unendola, possibilmente, ad altri linguaggi quali la musica, l’arte figurativa ed espressiva del Pensiero dell’Uomo.
- Partecipazione nella vita sociale, sempre con un' attenzione particolare per i più bisognosi.
IL SALUTO