You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.
che ha codificato lo stile shotokan del Karate-do “via della mano vuota,” ritroviamo l’essenza educativa della disciplina nata nell’isola di Okinawa, arcipelago del Giappone, due secoli fa.Nella tradizione il Karate-do è un percorso educativo per la crescita fisica, morale e intellettuale dell’Uomo.L’utilizzo della disciplina ha subito, nel corso degli anni, cambiamenti e adattamenti agli usi e costumi sociali in cui esso si è radicato e diffuso; tuttavia non possiamo, non dobbiamo dimenticare l’origine educativa delle arti marziali in generale e del Karate – do in particolare. Dall’inizio del nuovo millennio, il Karate è diventato un gioco per tutti i bambini di qualsiasi età. E’ un percorso per esprimere le proprie capacità coordinative e condizionali, ma soprattutto per crescere moralmente e intellettualmente sviluppando il comportamento dell’essere forti e sani per essere utili a se stessi ed agli altri. I bambini e i giovani attraverso l’allenamento e lo studio della disciplina, vivono l’esperienza del confronto con i propri coetanei, in un clima di amicizia, lealtà e rispetto reciproco.
E’ uno sport per tutti coloro che desiderano tenersi in forma, favorisce l’unione di corpo, mente e spirito. Attraverso il Karate-do l’Uomo migliora se stesso e il mondo che lo circonda, a scuola, nel lavoro, con gli amici e in famiglia.
La pratica mantiene in costante allenamento il nostro cervello, aumenta considerevolmente il flusso sanguigno, rallentando l’invecchiamento dei tessuti. Regola il battito cardiaco, aumenta la massa muscolare e la coordinazione dei movimenti.
CLICCA SUL LOGO PER APRIRE IL SITO FEDERALE